top of page

Si occupa di Gestire il vascello pirata a lui affidato e con esso la sua ciurma rispondendone solo al consiglio dei pirati. Spicca per esperienza e dedizione alla causa della Pirateria e coordina tutte le operazioni in mare avvalendosi dei sottoposti, decide le rotte e chi far salire a bordo della sua nave. A lui il compito di vigilare sulla ciurma punendo laddove vi siano della mancanze al Codice Piratesco o premiando qualora si fosse dimostrata meritevole. Siede 

insieme al Kraken e al Maelstrom nel Concilio dei Pirati.

Coadiuva il Kraken nelle attività della Gilda sedendo al suo fianco nel Concilio dei Pirati. Consigliere militare e strategico della Pirateria coordina le varie navi pirata e i loro affari a terra. In assenza del Kraken ne fa le veci.azione della gilda e delle sue attività.

Guida assoluta dei Pirati a capo della gilda e del Concilio dei Pirati, è il depositario del Codice Piratesco e si occupa della gestione e dell`organizzazione della gilda e delle sue attività.

Kraken

Tentacolo degli abissi

Il Concilio

Maelstrom

 La Fratellanza

Pirata di grande esperienza che ha solcato tutti i mari del granducato, esperto in rotte e gran conoscitore di tutti i pericoli che il mare può celare sotto la sua superficie. Si occupa di addestrare i Pirati alla navigazione, coordina le manovre a bordo, spesso urlando a gran voce dalla sua postazione al timone del vascello pirata. Di occhio svelto e attento, ha il compito di tenere aggiornate le mappe sia in mare che sulla terra ferma segnalando al Tentacolo ogni occasione per realizzare un buon bottino. Sostituisce il Tentacolo degli Abissi in qualunque decisione navale

in caso di sua assenza.

Scorridore

Pirata di lungo corso che ben conosce i pericoli e tutto quello che attende in mare un Pirata, è il massimo esperto a bordo nell`arte del combattimento e della strategia bellica. Si occupa di addestrare i membri al combattimento per farne dei micidiali e letali briganti di mare. É il miglior combattente a bordo delle navi e spesso coordina o supporta il Tentacolo

durante i combattimenti, gli abbordaggi e le razzie. Sostituisce il Tentacolo degli Abissi in qualunque

decisione bellica in caso di sua assenza.

Filibustiere

Pirata addestrato dai Cerusici che, dopo innumerevoli abbordaggi ed esperienza di ferite, è in grado di apportare tutte le cure necessarie in mare a bordo di un vascello. Toccherà a lui ogni genere di medicazione a bordo, sia una semplice disinfezione che amputazioni, esperto nell`arte medica, veloce e preciso con i pochi strumenti di bordo, lavora in condizioni spesso difficili magari durante un arrembaggio o una tempesta, spesso le sue cure sono molto dolorose. Essendo spesso il pirata più istruito a bordo si occupa anche di stilare i resoconti della

vita di bordo, delle azioni e delle razzie.

Salasso

Furfante, spia, truffatore, abile trafficante gestisce a terra gli affari dei Pirati rivendendo a botteghe o a ignari cittadini tutte le mercanzie che finiscono nelle mani della Gilda, siano esse frutto di traffici leciti o illeciti; spesso agisce in solitario. S`infiltra inoltre nelle altre organizzazioni del granducato, come Colonie e Mestieri governativi al fine di spiarli e passare informazioni ai Pirati. Il suo nome è noto solo al Concilio della Pirateria e solo ad esso risponde, ha una notevole liberà di azione e all`interno dei Pirati ed è una figura molto rispettata e di grande carisma.

Bucaniere

Esperto pirata che si occupa di arruolare e valutare i nuovi membri della Fratellanza. Riferisce al capitano della Nave e al Concilio Pirata se vi sono aspiranti o validi marinai che possono essere arruolati. Egli si occupa anche di fare firmare il Round Robin della Fratellanza all`ingresso nei pirati e organizzare le feste in occasione delle promozioni.

Abile nell`uso della parola quanto nelle armi e nella navigazione.

Uncino

Pirata che fu membro del Concilio e che si è particolarmente distinto per le sue azioni a favore della Fratellanza. Resta all`interno della Fratellanza per dare la propria esperienza alle nuove e vecchie leve. Risponde solo al Kraken ed al Concilio Pirata delle sue azioni. 

Vecchio lupo di mare

Pirata scelto e di grande esperienza in mare e di combattimento. Ottimo guerriero, ha affinato le tecniche di combattimento corpo a corpo e con armi da lancio, e ha accumulato esperienza di navigazione e sangue freddo in qualsiasi situazione si possa presentare. Esegue rapido ed efficace gli ordini ricevuti sia durante la navigazione che in caso di scontro o arrembaggio. E` un marinaio e un combattente esperto, spietato e letale, oltre ad essere anche un elemento valido e specializzato a bordo della nave, come il mastro d`ascia, il mastro velaio o il cuoco, capace di rendere qualunque cosa commestibile fossero anche le scarpe pescate al

porto o una succulenta brodaglia di topo.

Pezzo da Otto

Pirata che dopo un percorso di gavetta all`interno della Fratellanza è stato reputato abbastanza meritevole da guadagnarsi un posto al suo interno, ancora non inquadrato o in via d`apprendimento per un ruolo ben definito che sia divenir spia, o cerusico di bordo, un maestro nautico o bellico. Esso si mette al servizio del suo mentore che gli insegnerà tutto quello che gli serve per servire la Fratellanza al meglio. Abile in armi e in nel campo nautico, ha già appreso il vero spirito piratesco.

Tricorno

La Ciurma

Pirata di servizio, egli è assunto dalla fratellanza per una paga minima o in cambio di vitto e alloggio ripagando come può la Fratellanza stessa eseguendo tutti i lavori più umili presenti a bordo delle imbarcazioni. Si occupa di controllare le merci, la stiva e le cucine, di preparare il rancio per la ciurma e razionare i viveri, addetto alla distribuzione del rhum. Esso non riveste un ruolo importante nella Fratellanza, ma al tempo stesso è vitale per ogni pirata e risponde solo al Tentacolo o al Concilio di ogni eventualità. Egli si occupa anche degli alloggi degli ufficiali e del concilio e, qualora ve ne sia la presenza, degli animali a bordo e alla loro sopravvivenza. Inoltre egli può disporre di mozzi e tritoni per agevolare il proprio operato ordinando lo scarico delle merci o il carico e la pulizia

del Vascello o qualsiasi eventuale lavoro.

Cambusiere

Tritone

Membro a tutti gli effetti della Ciurma Pirata e grande conoscitore della vita di bordo. Dopo aver superato il periodo di gavetta come Mozzo è a pieno titolo membro della Gilda e spartisce con il resto dell`equipaggio i frutti e il guadagno della Pirateria. Il tritone preferisce la forza e l`intimidazione per avere ragione sulle proprie vittime. Buon conoscitore dell`arte della navigazione e dell`arrembaggio.

Mozzo

Apprendista Pirata che aspira ad entrare a pieno titolo nella Gilda. Ancora non conosce i pericoli del mare e delle attività dei Pirati. Esegue il lavori di bassa manovalanza a bordo, come aiutare in cucina, carico e scarico della nave, pulizia a bordo. Essendo solo un mozzo e non ancora membro a pieno titolo non viene pagato e non divide i proventi delle azioni della Gilda.

Scrostascafo

Riveste questa carica colui che si è avvicinato ai pirati interessato alla loro vita. Non è ancora né un mozzo, né nulla agli occhi dei pirati, ma è solo uno sconosciuto che si sta facendo conoscere dai membri, solo a seguito di una vivace presenza e un interessamento verace egli potrà essere preso in prova come Mozzo o in caso di valutazione negativa o di scarsa presenza di essere mandato via. Egli non viene messo a conoscenza del segreto dei pirati, ne del loro modo di vivere fino all`assunzione da mozzo.

Ratto dei mari

Il pirata che riveste la carica di Ratto dei Mari è un pirata che si è macchiato di infamia agli occhi dei fratelli e della Fratellanza stessa, disobbedendo alle regole del Codice. Che sia punito con frustate, con pene d`altro tipo o con l`abbandono, egli non gode più della fiducia dei Fratelli e del concilio e solo l`espiazione della sua colpa può portarlo a nuova fiducia. Tutti coloro che vengono puniti o che si allontanano per un lungo periodo di tempo rivestono tale ruolo agli occhi dei fratelli.

© 2016. I Pirati di ExtremeLOT by EWA.

bottom of page